Bufala Firenze. Parte il progetto IBERNAZIONE. I primi sei si risveglieranno nel 2100

Bufala Firenze. Parte il progetto IBERNAZIONE. I primi sei si risveglieranno nel 2100

Gennaio 9, 2017 0 Di bufalepertuttiigusti

ibernazione

IBERNAZIONE IN ITALIA? No, è solo una bufala. Anno nuovo nuove bufale, ma realizzate sempre dai vecchi autori, almeno in questo caso.

A pubblicare questa notizia è il solito FATTO QUOTIDAINO (clicca qui per saperne di più), sito che pubblica solo bufale, in questo articolo:

Tutto pronto per il progetto IBERNAZIONE, teorizzato e finalmente messo in pratica dal professor Alvaro Porfido, fisico temporale di primo livello a livello internazionale. I primi sei sono pronti e si risveglieranno solo nel 2100: “Abbiamo fatto un tentativo, calcolando la pressione criogena e quella ontologica all’interno del sarcofago ibernato. Bene, sommando gli addendi del prodotto divisorio, ci siamo resi conto come la quantità interna di aria sia ben calcolata e disposta per la sopravvivenza sulla lunga distanza, 83 anni, appunto, i nostri rivedranno la luce nel 2100, come da loro richiesto”.

Un calcolo perfetto, quello dello studioso che dimostra come oggi sia veramente tutto o quasi possibile. Marco Aversasse ha deciso di farsi ibernare ed è l’unico dei “first six” che ha deciso di parlare con noi, gli altri han deciso di non rilasciare interviste prima di “partire”. Marco, con molta onestà, ci dice: “Il mondo attuale mi ripudia, io ho fatto il cantante in una band che si chiama ‘Gli Umani’ per troppo tempo, mi è piaciuto molto, ma adesso voglio andarmene, per cercare una via nella musica del futuro che proprio non so immaginarmi stando ancora in questo posto. Appena il professor Porfido ha aperto a questa possibilità, non ci ho pensato due volte a sfidare la sorte e ho accettato il gioco. Beh, chissà quante cose cambieranno in questi anni, non vedo l’ora di risvegliarmi nel secolo successivo”. Ma quanto costa l’operazione? Lo staff del professore ci dice che il prezzo per tutto ammonta a circa 100mila euro, una cifra tutto sommato accessibile se si pensa alla grandezza dell’evento a cui si partecipa. E come dire, alla fine di un pezzo come questo, ‘chi vivrà vedrà’.

Il “fisico temporale di primo livello a livello internazionale” Alvaro Porfido non esiste, cosi come non esiste questa qualifica. Alvaro Porfido non è altro che il nome di fantasia utilizzato sia dall’autore delle bufale che come protagonista delle stesse.

Anche questa bufala sull’ibernazione porta infatti la sua firma:

cattura

Cliccando qui potrai leggere alcune delle tante bufale che lo vedono protagonista e che lo vedono passare da contadino ad astronauta, da ingegnere a medico, da scienziato a contadino.

A Firenze non è in atto nessun progetto di ibernazione, ma si tratta solo di una bufala pubblicata da un sito di bufale che guadagna con la pubblicità.