BUFALA – Record mondiale a BARI, una donna è incinta di 22 gemelli. I medici spiegano la causa.

BUFALA – Record mondiale a BARI, una donna è incinta di 22 gemelli. I medici spiegano la causa.

Maggio 31, 2017 0 Di bufalepertuttiigusti

22 gemelli

Una donna è incinta di 22 gemelli? No, si tratta solo di una bufala diffusa dal sito Sky24Ore in questo articolo:

Record mondiale a BARI, una donna è incinta di 22 gemelli. I medici spiegano la causa.

Arriva dalla provincia di Bari questa incredibile storia che sta facendo il giro del mondo. Lavinia I. , una donna di 40 anni, diventerà presto mamma di 22 gemelli. E’ record mondiale. Finora i parti plurigemellari da record si erano verificati nel Laos e in Canada, dove 2 donne avevano partorito ben 13 gemelli. Qui siamo di fronte a un quantitativo che straccia letteralmente il precedente record, e molto probabilmente resterà un primato mondiale per decine e decine di anni.

Lavinia, sposata da 21 anni col marito Gianluca, ha sempre desiderato di avere dei figli, ma purtroppo in questi anni tutti i suoi tentativi non sono andati a buon fine. Arrivata all’età di 40 anni, la paura di non riuscire più a realizzare il suo sogno l’ha portata a usare le maniere forti. Lei stessa si è rivolta a più medici contemporaneamente (ben quattro) usando diverse terapie ormonali insieme. Lavinia, per essere sicura di poter rimanere incinta, ha fatto di testa sua e ha nascosto a ognuno dei suoi ginecologi che stesse già prendendo dei farmaci per stimolare la fecondazione. L’effetto di questa scelta, decisamente azzardata, è stato quello di renderla estremamente fertile, tanto da riuscire a concepire i 22 gemelli che nasceranno tra qualche mese. I gemelli sono eterozigoti, nasceranno quindi sia maschietti che femminucce.

Lavinia e Gianluca sono benestanti (l’uomo possiede un’azienda), ma riuscire a mantenere 22 bambini sarà comunque difficile dal punto di vista economico. Le istituzioni hanno già promesso a Lavinia che la aiuteranno con assegni familiari e sovvenzioni. Anche i medici si sono dimostrati contenti e disponibili: “non le faremo mancare nulla, i neonati avranno le cure migliori. Stiamo monitorando la gravidanze in modo che tutti possano nascere sani allo stesso modo“. Nessuno di loro ha inoltre usato i toni forti con Lavinia, colpevole di essersi sottoposta a queste innumerevoli cure senza dichiararlo ai medici “Lavinia è stata poco prudente, avrebbe anche potuto subire gravi conseguenze…ma visto come sono andate le cose siamo contenti per lei“.

Insomma, in un paese dove l’età media si alza, nella nostra Italia in cui meno coppie hanno la voglia o la possibilità di avere dei figli, storie come quelle di Lavinia non possono che farci piacere. Ne approfittiamo per fare tanti auguri a questa famiglia, augurando che tutto possa andare per il meglio.

Questa notizia è inventata, non esiste nessuna donna incinta di 22 gemelli ne a Bari ne altrove nel mondo.

In Italia il record di parto gemellare è di 6 gemelli:

l’11 gennaio 1980 vennero al mondo sei bambini, i gemelli Giannini, che divennero delle vere e proprie celebrità, visto che un parto plurigemellare di questa portata era davvero un avvenimento raro. Un altro parto record avvenne nel 2012 nel beneventano, all’ospedale Gaetano Rummo: nacquero sei gemellini da una mamma trentaduenne.

Il sito Sky24Ore non è una testata giornalistica, ma si autodefinisce cosi:

“Sky24ore” non è una testata giornalistica, e non viene aggiornato quotidianamente. Alcune delle notizie riportate potrebbero essere inesatte o inventate a scopo satirico, per far riflettere o semplicemente per divertire.

E’ sicuramente il caso di questa notizia totalmente inventata. Quello che non riusciamo a capire è come questa notizia possa far riflettere o divertire il lettore, visto che l’articolo non ha ne un taglio satirico, ne induce in qualunque modo alla riflessione.

 

L’unica cosa che ci sembra evidente è la speranza da parte dei gestori del sito che si clicchi su uno dei tantissimi banner pubblicitari che affollano le pagine di Sky24Ore.it .