
BUFALA Costa d’Amalfi , parte da Salerno per ammazzare l’amante della moglie ma nel traffico cambia idea
Aprile 28, 2017Un uomo sarebbe partito da Salerno per ammazzare l’amante della moglie, ma nel traffico cambia costa d’Amalfi cambia idea. E’ questa la singolare storia pubblicata da Positano News, che però è una bufala dal taglio sarcastico.
L’articolo, diffuso dal sito Positano News e condiviso da tanti utenti attraverso i social inizia cosi:
Tiene sempre più banco la situazione legata al traffico in Costiera Amalfitana. Con la sua solita ironia, l’architetto Christian de Iuliis, divenuto ben noto sul territorio grazie al suo “Comitato Lista del Nulla”, ha diffuso una notizia davvero curiosa e ironica.
L’architetto De Iullis è non è nuovo a queste trovate ironiche con cui commenta i disagi dei cittadini della Costiera Amalfitana.
Gia a Marzo di quest’anno aveva commentato ironicamente la notizia della chiusura notturna del reparto di Cardiologia d l’Ospedale Costa d’Amalfi a Castiglione di Ravello per mancanza di personale, diffondendo la notizia che il reparto sarebbe stato sostituito da un semaforo.
In questo caso però il titolo della sarcastica bufala, seppur eclatante non tradisce la natura ironica della notizia che ad un utente poco attento del web, può sembrare vera.
Condividendo l’articolo su facebook poi non c’è nulla nell’anteprima che faccia capire che si tratta di un articolo satirico. Il link infatti appare cosi sulle bacheche di chi lo ha fatto:
Nessun tentato omicidio quindi sulla Costa d’Amalfi, ma solo un po di sarcasmo ed un po di astuzia dei redattori del sito nel confezionare una notizia che attiri l’attenzione del popolo del web.
Ecco la notizia completa:
“E’ singolare la notizia di cronaca apparsa solo oggi sui principali quotidiani locali ma che si riferisce ad un episodio accaduto l’altro ieri, 25 Aprile. P.G., un cinquantaseienne di Pontecagnano di professione impiegato, avendo avuto prova certa del tradimento della moglie, intorno alle 15.30 si messo alla guida della sua auto, per raggiungere lei ed il suo amante ad Amalfi dove lavorano entrambi. L’uomo, armato di una rivoltella calibro 22, è partito fermamente intenzionato ad ammazzare il suo rivale in amore. Tuttavia, rimasto in coda per circa quattro ore e mezza, ha avuto parecchio tempo per riflettere a mente fredda sulla vicenda, tanto che giunto ad Amalfi aveva già cambiato idea e incontrando i due adulteri ha comunicato all’uomo di potersi tenere la moglie e, anzi, di provvedere e anche in fretta a pagare il conto del dentista di lei e gli arretrati dal parrucchiere, per un totale di 4500 euro”.