BUFALA CONDIVIDETE L’APPELLO LO CONSIGLIANO GLI AVVOCATI

BUFALA CONDIVIDETE L’APPELLO LO CONSIGLIANO GLI AVVOCATI

Maggio 5, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

avvocati

L’ENNESIMA CATENA DI SANT’ANTONIO VIRTUALE STAVOLTA TIRA IN BALLO DEGLI AVVOCATI CHE CONSIGLIANO DI CONDIVIDERE UN POST INUTILE.

Torna a ricomparire sui profili facebook di migliaia di utenti un messaggio bufala relativo ad una specie di “liberatoria virtuale” relativa ai contenuti dei propri profili. Ovviamente la condivisione di questo post è del tutto inutili in quanto la privacy e l’utilizzo di foto, video e quant’altro venga pubblicato sulle nostre bacheche facebook non è regolato da questa specie di autocertificazione ma dalle norme indicate dal social network nelle pagine dedicate e regolata tramite gli strumenti messi a disposizione dell’utente.

Condividere questo testo, che non è altro che la versione aggiornata di una bufala che gira ormai da diversi anni, quindi non serve assolutamente a niente:

ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!
Per evitare problemi lo pubblico anch’io: CE LO STANNO CONSIGLIANDO TUTTI GLI AVVOCATI:
Se lo dice la finanza di metterlo…
ATTENZIONE
A partire da oggi 03 maggio 2016 alle ore 06:35 ora italiana, non concedo a facebook (e/o agli enti associati ad esso) il permesso di usare le mie immagini, informazioni o pubblicazioni, sia del passato che del futuro.
Per questa dichiarazione, ricordo a Facebook che è severamente vietato divulgare, copiare, distribuire o intraprendere qualsiasi altra azione contro di me (in base a questo profilo e/o il suo contenuto).
Questo profilo contiene anche le mie informazioni private riservate.
La violazione della privacy può essere punita dalla Legge (UCC 1- 308 -1 1 308-103 e lo statuto di ROMA).
Nota Facebook è ora un entità pubblica per cui tutti i membri dovrebbero pubblicare una nota come questa sul loro profilo.
Se non pubblichi questa dichiarazione almeno una volta per tacito “silenzio assenzo” permetterai l’uso delle tue foto così come le informazioni contenute nei tuoi “aggiornamenti di stato” del profilo.
NON CONDIVIDERE !…
Devi copiare e incollare.