
BUFALA CATTERBOX IL COLLARE CHE FA PARLARE I GATTI
Maggio 19, 2016Catterbox, il collare che permette ai gatti di parlare in realtà è solo un divertente gadget per gli amanti degli animali.
Circola in rete questo video che pubblicizza una invenzione rivoluzionaria in grado di tradurre i miagolii dei gatti in parole, “dando voce per la prima volta” ai felini:
Il collare ricorda molto quello indossato dal cane Dug nel film Up della Pixar o quello utlizzato dalla scimmietta nel film PIOVONO POLPETTE. L’oggetto è realizzato dalla TEMPTATION ed è stampato in 3D e dovrebbe a registrare i miagolii dell’animale che lo indossa, analizzandoli in tempo reale. Dopo averli adeguatamente interpretati e tradotti in linguaggio umano. Il Catterbox, cosi si chiama il collare, comunicherebbe ai padroni tramite un altoparlante posto all’interno del collare e collegato via bluetooth allo smartphone, grazie a cui sarebbe possibile anche personalizzare una parte delle opzioni, fra cui il tipo di voce.
In realtà per ora si tratta esclsivamente di un concept che allo stato attuale non è altro che un gadget che genera frasi casuali, che vengono riprodotte ogni volta che il gatto miagola. Andando sul sito della casa produttrice www.temptationslab.com si legge che in realtà dare voce ai gatti è la loro MISSION:
We set up The Temptations LabTM in 2015 in order to inject some serious fun into cats’ lives.
For our first project we’ve set out to use the very latest technology to get to know them better. We believe that if people understood cats better they’d see just how awesome they really are.
E che faranno di tutto per realizzare il sogno di far capire i gatti a i loro padroni. Ma per ora resta un sogno:
Studies have shown that adult cats meow when talking to humans, not to each other. We’ve analysed these cat sounds and created a program that detects a cat’s meow and matches it to a human voice. We then put this technology inside a sleek 3D printed collar which connects seamlessly to our app where you can choose your cat’s new voice