
BUFALA Carcere duro per chi abbandona gli animali. Ufficiale
Agosto 11, 2016“CARCERE DURO PER CHI ABBANDONA GLI ANIMALI”. LA LEGGE ANTI ABBANDONO PERO’ E’ SOLO UNA BUFALA ESTIVA.
D’estate il triste fenomeno dell’abbandono animali da parte di chi ha deciso crudelmente non portarli in vacanza con se, spesso condannandoli alla morte e causando incidenti stradali, aumenta.
Appoggiando di questo periodo, in molti hanno condiviso sui loro profili social questa bufala che cavalca la voglia di giustizia di tanti che amano gli animali:
Arriva in serata l’approvazione di un disegno di legge di cui si discuteva da molto tempo: chi abbandona gli animali dovrà scontare, senza se e senza ma, il carcere duro. Lo ha deciso la commissione parlamentare “Animali d’estate”, presieduta dal deputato Alvaro Porfido.
Purtroppo la commissione “Animali d’Estate” non esiste, cosi come non esiste questa legge come si può vedere sul sito della Gazzetta Ufficiale.
Non esiste nemmeno il senatore Alvaro Porfido, nome (o piu probabilmente pseudonimo) dell’autore di tante bufale pubblicate sul sito IL FATTOQUOTIDAINO.
Tutti i nomi presenti nell’articolo sono inventati e nulla di quanto descritto nel link risponde a verità, essendo il sito uno dei principali diffusori di bufale della rete.
ECCO IL TESTO INTEGRALE DELLA BUFALA:
Arriva in serata l’approvazione di un disegno di legge di cui si discuteva da molto tempo: chi abbandona gli animali dovrà scontare, senza se e senza ma, il carcere duro.
Lo ha deciso la commissione parlamentare “Animali d’estate”, presieduta dal deputato Alvaro Porfido: “Abbiamo deciso di stroncare il fenomeno dell’abbandono di animali che, soprattutto in estate, fa numerose vittime e comporta non pochi problemi al nostro Paese, dagli incidenti alle spese veterinarie. Serviva il pugno di ferro, diciamoci la verità, già negli scorsi anni, i governi precedenti hanno provato a far qualcosa di grosso contro questi crimini che, ogni estate, sono reiterati in maniera oscena, ma ora è giunto il momento di dire BASTA”. Parole emblematiche quelle del deputato che non lasciano molto spazio all’immaginazione. La lega animalista “Finalmente Vegani” ha applaudito pubblicamente il provvedimento: “Bene così, oggi è stato compiuto un passo in avanti del governo” spiega Luciano Carnazza, presidente dell’associazione. Intanto, già scattano i primi arresti nei confronti di chi trasgredisce la legge.
Il Signor Agostino D’amorza, 52enne romano, è stato sorpreso proprio stamattina ad abbandonare il suo cane su una piazzola di sosta della Napoli-Roma. Un gesto infame che gli costerà tre mesi di carcere duro. Purtroppo, molto spesso, l’unica via per far fronte a problemi come questo è la linea dura. Finora, nessuno ha avuto, infatti, il coraggio di spendere una parola contraria al disegno di legge. Staremo a vedere che effetti avrà sulla popolazione.