Bufala Calcio. Da gennaio sarà vietato trasmetterlo nei locali. Bisognerà abbonarsi a casa

Bufala Calcio. Da gennaio sarà vietato trasmetterlo nei locali. Bisognerà abbonarsi a casa

Ottobre 26, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

calcio

Calcio. Da Gennaio sarà vietato trasmettere le partite di calcio dei bar o nei locali pubblici? No, si tratta di una bufala, che secondo questo articolo sarebbe addirittura già legge:

Non sono certo tempi ottimi per le pay-tv, anche il calcio, ormai, non tira più come prima e gli abbonamento costano. La crisi non permette a tutti spese folli, in molti preferiscono recarsi nei bar e nei pub per guardare quella partita tanto attesa al prezzo di una birra o di un panino. Ed è per questi motivi che il presidente della commissione parlamentare “Dirette di calcio” ha preferito non accordare più il consenso per le dirette delle prossime partite, a partire dal futuro gennaio.

Prima cosa da chiarire: NON ESISTE la commissione parlamentare “Dirette di calcio” e di conseguenza non esiste il suo presidente. Segue una dichiarazione di un personaggio di fantasia (in questo caso chiamato Marco):

Una decisione inaspettata, che ha destato le polemiche di molti tifosi e gestori di locali. In molti urlano allo scandalo, come Marco, che dice: “Non m’importa, guarderò le partite di calcio in streaming sempre, o cercherò di crackare il segnale. Non ho soldi per pagare gli abbonamenti delle paytv ma questo non vuol dire che non potrò vedere la mia cara Juventus”.

e poi l’articolo prosegue cosi:

L’associazione “Calcio nei bar” ha già fatto sapere che è pronta a mettere in atto una serie di misure atte a contrastare la legge. Il responsabile Juri Capponi dice: “Sono contro al concetto di bar come luogo di perdizione e alcolismo, il calcio e in generale lo sport rende tutti più uniti e felici. Non posso negare ai miei ragazzi la possibilità di vedere le partite in compagnia, ci attrezzeremo, faremo causa, faremo di tutto perché nessuno possa negare al mio locale i momenti bellissimi che lo sport calcio ci ha fatto trascorrere in questi lunghi anni. Ho ancora negli occhi i momenti della Nazionale quest’estate. Cose irripetibili che ancora conservo nel cuore”. Ma la legge è già stata approvata. Dal prossimo gennaio insomma, risparmiate soldi per farvi un buon abbonamento.

Ovviamente non esiste nemmeno l’associazione “Calcio nei bar” e se proprio vogliamo essere pignoli le partite della nazionale di quest’estate si vedevano in chiaro e non serviva l’abbonamento.

Insomma si tratta di una colossale bufala.