BUFALA BOLDRINI INSISTE: I MIGRANTI CI PAGANO LE PENSIONI

BUFALA BOLDRINI INSISTE: I MIGRANTI CI PAGANO LE PENSIONI

Giugno 17, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

BOLDRINI PENSIONIIl sito NOTIXWEB pubblica in questo articolo una dichiarazione di Laura Boldirini durante la sua partecipazione al Premio MoneyGram usando un titolo che cambia il senso delle sue parole ovvero: BOLDRINI INSISTE: I MIGRANTI CI PAGANO LE PENSIONI. Ad amplificare l’effetto del titolo c’è un immagine che ritrae alcune persone di colore intente a controllare il telefonino con la scritta:

SECONDO LA BOLDRINI, D’ALEMA E TUTTI I PiDioti QUESTI “LAVORATORI” DOVREBBERO GARANTIRCI LE NOSTRE PENSIONI IN FUTURO ANDATE A FARE IN C…

Questa immagine però non è stata scattata durante la manifestazione a cui era ospite la Boldrini ed il titolo non riporta fedelmente le parole dette dalla Presidente della Camera, cambiandone il senso.

Il Premio MoneyGram infatti è un riconoscimento che viene consegnato ogni anno a lavoratori stranieri che si distinguono per l’eccellenza della loro attività regolarmente svolta sul suolo italiano e non ha nulla a che vedere con gli immigrati irregolari o clandestini presenti in Italia. Come si legge sul sito la manifestazione:

Il Premio MOneyGram nasce nel 2009 ed è l’unico riconoscimento a livello nazionale che premia l’eccellenza delle aziende gestite da imprenditori stranieri.

ed in questo video è possibile ascoltare direttamente dalla voce del presidente della Camera la dichiarazione in questione rilasciata al termine della premiazione:

 

La dichiarazione esatta è:

“Queste persone pagano le tasse e noi paghiamo molte pensioni grazie al fatto che queste persone pagano le tasse”. (dal minuto 0:55 al minuto 1:03)

ECCO IL TESTO INTEGRALE DELLA BUFALA:

ROMA, 16 GIU -”Negli anni ho visto alimentare il grande equivoco e, sullo sfondo, l’imprenditoria della paura. Ho sempre contrastato questo stato di cose perché credo che non sia giusto, e non solo per chi lo subisce: chi fa propaganda sulla paura fa male al Paese, ha una grave responsabilità“.

 Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, che è intervenuta alla consegna del premio MoneyGram all’imprenditoria immigrata in Italia: “un’iniziativa – ha sottolineato – che valorizza una presenza spesso fraintesa e, ancora più gravemente, strumentalizzata”.

“I migranti contribuisco alla nostra economia e alla crescita sociale”, ha aggiunto Boldrini, ricordando le 350mila imprese di stranieri in Italia e che “il 9% del nostro Pil viene dalla presenza di immigranti, che pagano le tasse e contribuiscono a pagare le pensioni”.