DISINFORMAZIONE: Approvata legittima difesa. Sarà permesso sparare e uccidere la NOTTE

DISINFORMAZIONE: Approvata legittima difesa. Sarà permesso sparare e uccidere la NOTTE

Maggio 5, 2017 0 Di bufalepertuttiigusti

“Approvata legittima difesa. Sarà permesso sparare e uccidere la NOTTE”. Arriva praticamente in tempo reale l’articolo pronto a seminare DISINFORMAZIONE sull’attuale questione della modifica alla legge sulla LEGITTIMA DIFESA.

Chiariamo subito: la legge NON è stata ancora approvata. Affinchè il testo diventi legge occorre anche l’approvazione del Senato. Come riporta il sito di Repubblica.it in questo articolo:

Leggendo invece questo articolo diffuso da IL GIORNALE ITALIANO sembra che la legge sia stata già approvata e che addirittura sia diventato legale uccidere, ma non è cosi:

Approvata legittima difesa. Sarà permesso sparare e uccidere la NOTTE

L’aula della Camera ha approvato infatti la nuova legge con 225 Sì, 166 No e 11 astenuti.

Con 225 voti favorevoli, 166 contrari e undici gli astenuti è stata approvata la leggittima difesa nelle ore notturne.

Il provvedimento,ha specificato che si considera legittima difesa la reazione a un’aggressione in casa, in negozio o in ufficio commessa di notte o all’introduzione con violenza, minaccia o inganno.

Dunque nelle ore notturne che vanno dalle 20 alle 8 del mattino seguente, sarà possibile, difendersi con l’uso delle armi da fuoco, sparare e uccidere i malintenzionati che si introducono nelle abitazioni o in qualunque proprietà privata.

Questo articolo lascia deliberatamente credere che la legge sia già in vigore, ma di fatto non è cosi e soprattutto non da “la licenza di uccidere” per legittima difesa. La legge qualora venisse approvata modifica l’attuale normativa sul tema ma in maniera non cosi semplicistica.

Trattandosi di una questione molto delicata che ha come tema la sicurezza dei cittadini, ma anche la possibilità di utilizzare armi all’interno delle mura domestiche per difendesi è bene conoscere l’argomento attraverso siti attendibili.

Per saperne di più vi invitiamo a leggere questo articolo di SKY TG 24 (testata giornalistica accreditata), ricordando che  Il sito Il Giornale Italiano non è una testata giornalistica ma come esso stesso si definisce nella sua sezione INFORMAZIONI:

Il “Giornale italiano” non è una testata giornalistica, e non viene aggiornato quotidianamente. Alcune delle notizie riportate potrebbero essere inesatte o inventate a scopo satirico, per far riflettere o semplicemente per divertire. Vogliate comunicarci se qualche contenuto presente nel sito turbi la vostra sensibilità, provvederemo a rimuoverlo o modificarlo.