BUFALA 4 NIGERIANI INFASTIDISCONO LA SUA FIDANZATA. GUARDATE LA REAZIONE DI QUESTO ITALIANO (VIDEO)

BUFALA 4 NIGERIANI INFASTIDISCONO LA SUA FIDANZATA. GUARDATE LA REAZIONE DI QUESTO ITALIANO (VIDEO)

Maggio 20, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

NIGERIANI

IL VIDEO DI UN COMBATTIMENTO SIMULATO VIENE SPACCIATO COME l’AGGRESSIONE AD UN ITALIANO DA PARTE DI IMMIGRATI, MA NON E’ COSI.

Le immagini di una FINTA rissa fra 4 persone di colore ed un uomo (palesemente dai tratti asiatici) viene spacciata per una aggressione ai danni di un Italiano da parte di 4 nigeriani. Guardando il video diffuso dal sito CATENA UMANA, sito specializzato nella diffusione di bufale a sfondo politico/razzista si vede chiaramente che si tratta di un combattimento simulato, in cui i protagonisti accennano solamente i colpi, in maniera abbastanza evidente.

Non c’è nulla che ci possa far capire ne la nazionalità dei 4 presunti aggressori, che potrebbero provenire da qualunque parte del mondo, cosi come i tratti orientali dell’aggredito abbassano di molto le probabilità che si tratti di un italiano.

Facendo una rapida ricerca in rete utilizzando l’immagine di anteprima (clicca qui per sapere come fare) si scopre che il video circola in rete già dal 2011 e nella didascalia appaiono scritte con ideogrammi. In effetti a giudicare dalle tante persone dai tratti asiatici che assistono alla scena sembra che il tutto avvenga in Cina e non in Italia. Ecco il video originale, ricaricato poi piu volte su youtube da vari utenti che lo ambientano poi in varie parti del mondo:

Ci troviamo quindi difronte ad una simulazione di una situazione in stile film di arti marziali da parte di un maestro o di un istruttore con tanto di operatore pronto a riprendere tutta la scena fin dall’inizio. Se si fosse trattato di una vera rissa è altamente improbabile che l’autore del video stesse casualmente riprendendo una coppia che passeggia senza motivo, che casualmente da li a poco sarebbe divenuta protagonista di una rissa.

Anche gli aggressori sono piuttosto goffi e decisamente poco furbi attaccando a turo il loro avversario e non tutti insieme sfruttando la superiorità numerica. Ma ribadiamo che basta guardare con attenzione le immagini per vedere che le mosse, i calci e i pugni che i protagonisti si sferrano non arrivano a colpire mai veramente l’avversario.