
BUFALA: “SPAGNA: AUTISTA BUS ERA MEMBRO DELL’ISIS”
Marzo 22, 2016UN SQUALLIDA BUFALA CAVALCA GLI ULTIMI ATTENTATI DI BRUXELLES INVENTANDO UN AUTISTA KAMIKAZE DEL BUS IN SPAGNA IN CUI HANNO PERSO LA VITA ANCHE DELLE ITALIANE.
Ci vuole davvero pelo sullo stomaco per inventare una bufala del genere, sull’onda degli ultimi attentati a Bruxelles. Il link diffuso dal sito LASERA (NON IL CORRIERE DELLA SERA!) in realtà porta ad un sito pieno di pubblicità che non prova neanche a scrivere la finta notizia, ma dopo poche righe dichiara la natura fasulla della notizia.
Nella pagina si legge:
Circola in rete una presunta teoria complottistica secondo la quale, l’autista del pulman non si è addormentato alla guida del mezzo, ma si è volutamente andato a schiantare provocando la morte di 13 ragazze. Secondo questa teoria l’autista sarebbe un affililiato dell’isis. Notizia prontamente smentita.
La pagina in questione è “Spaccatiammerda“, blog ospitato su piattaforma gratuita che ha come unico scopo quello di catturare quanti più click su tanti banner pubblicitari che ne affollano le pagine. Nessun attacco kamikaze o attentato quindi quello accaduto in spagna ai poveri ragazzi rimasti vittima solo di un tremendo incidente, causato unicamente dalla stanchezza dell’autista.