ALLNEWS24.EU – Sito di bufale acchiappa click

ALLNEWS24.EU – Sito di bufale acchiappa click

Marzo 21, 2016 0 Di bufalepertuttiigusti

Cattura

Sito di notizie inventate con lo scopo di totalizzare click sui banner pubblicitari che affollano le sue pagine

Allnews24 è un sito di pseudo giornalismo pieno zeppo di banner pubblicitari dai quali trae ovviamente profitto. Già dalla home page si capisce che si tratta di un portale realizzato in maniera grossolana, con un menù realizzato con qualche programma automatico al punto da non avere nemmeno i nomi. In alto infatti si legge solo: SEZIONE 1, SEZIONE 2, SEZIONE 3 ovvero i campi automatici forniti dal software. Si legge anche una voce BLOG che però non porta a nessuna pagina.

La pagina cambia spesso lingua passando dall’italiano all’inglese senza motivo e pubblica articoli inventati sui temi più disparati: Finanza, Politica, Fisco, Sport, Tech (?), Gossip, Spettacolo, ecc. Ogni argomento possa tornare utile per una bufala viene utilizzato e quando non sono bufale si ricama sul nulla, dal gossip di serie B a pseudo articoli formati spesso solo da poche righe, che non dicono praticamente nulla.

Ecco un esempio di articolo di Allnews24.eu:

USA Today ha pubblicato le primissime immagini di The LEGO Batman, film d’animazione spin-off di The LEGO Movie.

L’outlet propone anche alcune dichiarazioni di Will Arnett che torna a doppiare il supereroe di Gotham City:

La Batcaverna è anche migliore di quanto ricordiamo, è straordinaria! Ma mi piace anche l’idea di vedere Batman alle prese con la vita di tutti i giorni, con la lotta al crimine e al fatto di dover entrare in azione di fretta… dopo aver dormito troppo perché non ha sentito la sveglia! È una umanizzazione del personaggio.

Il regista Chris McKay aggiunge:

Batman è un’isola a sé, ha tutto tranne che una relazione. Stiamo facendo un About a Boy diretto da Michael Mann.

E’ evidente che non c’è alcuna notizia, ma si pubblica aria fritta, che ha come unico scopo quello di attirare i visitatori verso i tanti banner pubblicitari che appaiono invadenti in ogni angolo dello schermo.