Abhigya Anand fa un altra previsione. (Ma le precedenti erano tutte sbagliate)

Abhigya Anand fa un altra previsione. (Ma le precedenti erano tutte sbagliate)

Luglio 22, 2020 Off Di Redazione

Abhigya Anand il ragazzo di 14 anni che avrebbe predetto il covid 19 avrebbe fatto un altra profezia che spaventa tanti: “Una catastrofe fra Dicembre e Marzo“. Ma prima di allarmarsi va detto che delle profezie precedenti non se n’è verificata nessuna.

Chi è Anand? Secondo questo articolo del IL FATTO QUOTIDIANO il giovane avrebbe un diploma post-laurea in Microbiologia ayurvedica.

In primis viene da chiedersi come abbia fatto a laurearsi e a conseguire persino un diploma post laurea a soli 14 anni (si è iscritto all’università a 8 anni?)

Secondo c’è da chiedersi cosa sia la Microbiologia ayurvedica, visto che quest’ultima è una sorta di medicina tradizionale a metà fra il mito e la filosofia e non certo una scienza.

Abhigya Anand è diventato celebre per un video in cui “avrebbe previsto” la pandemia di corona virus (e la sua scomparsa) oltre ad altri eventi catastrofici che sarebbero dovuti avvenire nel 2020.

Ma le previsioni fatte dal “veggente” nel filmato si sono rivelate tutte errate.

Abhigya Anand

Mai parlato di pandemia

Nel video caricato su Youtube (visibile qui sotto) Abhigya Anand non parla mai di pandemia, ma al minuto 10:32 parla di malattie generalizzate in tutto il mondo, che richiederanno molti sforzi per uscirne.

Un previsione piuttosto generica e decisamente facile viste le molte zone di povertà sparse sul globo in cui tanti vivono in condizioni igenico sanitarie precarie, come l’Asia, l’Africa o l’America Latina.

Dire una cosa del genere non equivale a fare una profezia, ma piuttosto a dire un ovvietà.

“Finirà tutto a fine Maggio”

Sempre nel video Anand dice che la Cina ne uscirà a fine Maggio, altra previsione che come sappiamo purtroppo non si è avverata.

“Aumenterà il costo del pretrolio”

Il ragazzo prevede un aumento considerevole del costo del petrolio, cosa che non solo sappiamo non essersi verificata, ma al contrario il costo del petrolio è arrivato ai minimi storici durante la pandemia.

“Ci saranno guerre”

Anand prevede anche una guerra tra Usa e Iran, che non c’è stata ed al 99% una guerra fra India e Pakistan, che neppure c’è stata.

Insomma non ne ha presa una.

Le rettifiche

Il giovane astrologo in seguito ha rettificato le sue previsioni spiegando alla stampa di “non aver fatto previsioni“, ma semplicemente affermazioni sulla base delle sue ricerche astrologiche.

Ora torna alla ribalta con una nuova profezia su cui noi a questo punto nutriamo forti dubbi, ma ciascuno è libero di credere a ciò che vuole.